C’erano questo tema e questa spruzzata di idee e suggestioni che mi punzecchiavano da anni, e che ho provato a realizzare prima con gli accessori di carta, poi con una collezione per i matrimoni che non ha mai visto la luce… alla fine nulla raggiungeva mai la giusta maturazione.
Eppure era sempre lì, come un tarlo.
La polvere di stelle è l’immagine che più di tutte evoca il modo in cui vedo la creatività e la sensibilità nella vita: la ricerca di una propria chiave di lettura del mondo, dando luce a ciò che ci fa stare bene e difendendo il diritto a non rinunciare allo scintillio, all’inconsueto, al piacevole, a riconoscersi nei luoghi e nelle persone che scegliamo per la vita o per un momento soltanto.
Un inno al mondo visto con gli occhi delle persone più sensibili.
Ho ripreso ciò che di bello era nato dalle ricerche passate,
mi sono decisa a far nascere un’idea che avevo concepito anni prima,
ho aggiunto un elemento che fosse la sintesi di tutto ed eccola qui, alla fine:
La capsule Desideria!

Ci ho messo dentro dei modelli di Papierillon che avevano già fatto brillare gli occhi a tante persone, che parlano di sogni e di stelle ma con discrezione e raffinatezza, e che all’atto pratico si fanno notare ma stanno bene quasi con tutto.




Ho finalmente dato vita alla collana con la Polvere di Stelle, di cui avevo realizzato un primo prototipo che poi ho regalato, aspettando il momento in cui il terreno fosse stato pronto per accoglierla (gli ultimi anni sono stati un po’ confusiorari e non volevo che si disperdesse nel caos generale).




E poi a fare da perfetto filo conduttore ho disegnato la campana “esprimi un desiderio”, perché chiunque nella vita ha conosciuto almeno un momento in cui, con lo sguardo verso il cielo, ha affidato il proprio cuore all’ignoto, e quel piccolo cielo privato serve proprio a dirci ogni giorno che non dovremmo mai rinunciare a desiderare, perché è quello che ci fa muovere attraverso la vita.




Forse non sarà tanto un punto di arrivo, quanto uno spunto di partenza, un mondo intorno a cui fare roteare altre cose in futuro arricchendo la famigliola con nuovi elementi…
Chissà! Il cielo d’altronde è sconfinato, ed i desideri ancora di più…
Intanto ce la godiamo così com’è: semplicemente stellare!