Quella fatidica email da Elena Mirò

 

Il 16 Maggio 2022 ero in fila alla Posta Privata per spedire alcuni ordini, quando ho ricevuto un’email: 

era l’ufficio maketing di Elena Mirò (!!!), volevano da me 30 o 40 mongolfiere di carta per un evento a Milano (!!!)… e le volevano entro il 7 Giugno (dannazione non ce la farò mai!). 

Un curioso allineamento astrale, però, ha voluto che io avessi già in realtà un biglietto del treno per andare a Milano giusto il giorno prima della consegna, perciò niente tempi di spedizione da calcolare, e quindi… sfida accettata!

La settimana successiva è stata piuttosto folle: tra giornate intere con due macchine da taglio accese contemporaneamente, follette che un po’ erano in lab ed un po’ di portavano il lavoro a casa, il numero dell’ordine cresciuto da 30 a 50 pezzi, la partenza ed il trasporto da preparare…

 

Una volta a Milano, poi, sono stata una mattinata ospite dello showroom del Gruppo Miroglio per applicare le bandierine brandizzate dell’evento (che erano state stampate all’ultimo) e per mio grande sollievo le mongolfiere sono state oggetto di soddisfazione e complimenti veramente da tutti!

Qui di seguito un breve video celebrativo che ho fatto realizzare a mio fratello con le fasi di realizzazione delle mongolfiere, non è bellissimo?

Al famoso evento, alla fine, sono stata ufficialmente invitata: erano state installate una gigantesca nuvola di tulle ed una grande mongolfiera gonfiabile realizzate da Fly In all’interno dello store Elena Mirò in centro, in occasione della Milano Design Week, e le “mie” mongolfiere sono state donate come gadget agli invitati (una piccola parte è stata anche spedita in Spagna!).

Ed anche lì, ancora tanti complimenti da tutti.

Questa incredibile avventura mi ha spinto a concentrarmi sul potenziale di queste mongolfiere più “semplici”, sempre messe un po’ in ombra dalle appariscenti sorelle fiorite nelle campane di vetro, ma almeno altrettanto ricche di bellezza ed eleganza, oltre che versatilità.

Ed è così che è nata l’idea di una collezione che le celebrasse, ma 

te la racconto in questo altro articolo qui.

Recommended Posts